La Trousse perfetta? Mi sa che ci sono riuscita…

Che giorno è? Ah si Domenica….giorno di ozio totale. Mentre AmmoreCucciolo gioca ad Assassin’s Creed IV Black Flag, io sono con lui sul divano a bearmi del fatto che finalmente ho tutti gli elementi che mi servono per avere un make up come si deve!!

Piccola premessa (piccola si fa per dire e saltatela a piè pari se volete 😀 )

Fin da adolescente, che adolesceva senza moccia&Co per i piedi, ma con il glorioso John Huges, mi sono truccata. Usavo i trucchi di mamma (detto con una voce alla Izma AKA Marchesini) i quali erano prevalentemente Dior. Perchè? Detto fatto. Si conosceva la ragazza del corner Dior alla Rinascente, perchè amica di famiglia e ci avvertiva sempre di sconti etc. (da dire anche che certe cosine negli anni 80/90 costavano molto meno di adesso…) e ci riempiva di campioncini, come se piovesse. Indi per cui ho sempre usato tutto in mono marca per decenni. Mi sono allontanata verso i 20 anni perchè mi sono accorta di non sopportare i rossetti Dior, appena messi, mi pizzicavano. Probabilmente ora non è più così, immagino che avranno cambiato formula nel frattempo. Ho virato quindi su Max Factor e i suoi rossetti semipermanenti (dai colori fantastici, ma che capisco ora, mi hanno rovinato la pigmentazione delle labbra) per poi continuare con i fondi etc. Nel frattempo ho traslocato e portato con me solo alcuni oggetti makeupposi e mi sono accorta quest’estate che, la maggior parte dei miei “attrezzi di bellezza”, erano vecchi da un minimo di 3 anni fino anche a 10 e passa!!! Ho dovuto buttare via un sacco di cose! Alcune matite non scrivevano più, alcuni fondi Max Factor messi su mi pizzicavano. Idem alcuni ombretti Dior…insomma un disastro. Capita a fagiolo il post di Clio sulla Trousse perfetta e nel frattempo una mia amica espertissima mi elargisce preziosi consigli. Ecco allora che parte la mia avventura nel mondo make up e come tutto quello che faccio, mi documento leggendo e leggendo e leggendo.

Prima di un buon make up ci vuole una buona pelle, ho quindi cambiato radicalmente la mia Skin Routine ed una volta normalizzata la pelle ho cominciato a cercare i vari elementi.

Vi dò un anteprima della mia Trousse!! Se avete voglia di sapere cosa c’è nello specifico, continuate a leggere!!

foto 2-2

VISO

Primer….ehmmm… sono alla ricerca 😀

FONDOTINTA

armani Viene consigliato il LUMINOUS SILK FOUNDATION by Giorgio Armani, però io ho bisogno di un fondo che mi dia un effetto Matte, chiedo quindi alla mia amica e mi consiglia anche lei Armani, ma il Lasting silk UV Foundation. Sono andata da Sephora e siamo arrivate al N°5 , che è chiarissimo. Non ho mai usato una tonalità così chiara in vita mia, segno che la mia pelle è cambiata negli anni (prendo anche mooolto meno sole di prima…) Grazie ad uno sconto è mmmmiooo….tessssssorooooo. Avrebbe dovuto essere il primo acquisto, invece è stato l’ultimo!! 😛
Non escludo però un prossimo acquisto del fondo low cost consigliato Maybelline Fit Me. Non ho mai usato un fondo Maybelline, quindi non so ne come si potrebbe comportare, ne che colorazione scegliere. Per ora mi godo il mio LSUF e goooodoooo.

CORRETTORE OCCHIAIE

Viene consigliato Bobbi Brown Corrector in Light Peach, come sapete introvabile in Italia. La mia BFF me lo ha preso in Scozia e me lo regalerà per Natale!!! Non vedo l’ora di provarloooooo 😀

CORRETTORE IMPERFEZIONI

foto 1 Si parla di SECRET CONCEALER Laura Mercier colore 3. Bene….vado da Laura Mercier…e lo hanno finito!!! 😦 😦 me triste triste, anche perchè sono andata lì proprio perchè quel giorno avevo lo sconto con la mia Rinascente Card! Allora la ragazza, gentilissima, del corner, mi suggerisce Laura Mercier Secret Camouflage N°3 !!! Ed è perfetto!! Ora quando lo metto mi sento fAiga finalmente!!

CIPRIA

folesSuggerita la HI-DEFINITION HYDRATING MINERAL PERFECTING POWDER Youngblood
Sinceramente 50 sacchi per una cipria mi bruciavano non poco, oltrettutto per una marca mai sentita e su cui non avevo modo di risparmiare! Allora ho cercato altre ciprie famose e con alte recensioni e sono arrivata a conoscere la T. LeClerc, usata anche al cine! Ho cercato e su eBay ho trovato 3 occasioni! Così adesso ho 3 colorazioni, che posso mischiare come voglio e che mi danno un effetto di pelle perfetta!! Ci credete che prenderne 3 di queste ho speso 4€ in più che prendere quella della Youngblood?!? Attualmente ho queste colorazioni:

  • ROSE THE’: Pesca deciso. Ideale per levigare delicatamente una pelle lattea.
  • BANANE: Giallo pallido molto delicato. E’ diventata la cipria delle star, delle top model. Unica, illumina di mille bagliori. Un colorito levigato in modo spettacolare.
  • ORCHIDEE’: Un velo rosa. Un colpo di luce garantito. Miracolosa di sera da sola o con un’altra sfumatura.

TERRA

Questo è ancora l’unico elemento che mi manca, ma è anche quello di cui non sento un particolare bisogno adesso. Se mai sarà, seguirò il consiglio di prendere LES BEIGES Chanel in N° 30. Per questo acquisto aspetto di trovare uno sconto almeno del 20% !!

ILLUMINANTE

diorAnche qui, non ho ancora preso un illuminante. Primo, il COPACABANA ILLUMINATOR Nars costa un botto ed è in stick, che non ho mai usato e non so se saprei gestirlo. Secondo, se dovessi scegliere un illuminante, probabilmente opterei per MAC “Soft and Gentle”, che credo troverei più facile gestire. Terzo, ho ancora Diorskin Nude Glow 001 Aurora, che è ottimo, quindi non vedo la necessità di cambiare!

BLUSH

nars2Ecco, il blush, fin da subito ho voluto prenderlo della NARS. Invece di buttarmi su LES PRISME BLUSH Givenchy color Aficionado Peach, ho seguito il mio cuore e ho scelto Amour di NARS. Ero indecisa tra questo e Orgasm, ma visto che non uso un blush tipo da sempre, ho pensato di cominciare con un colore matte. Magari in futuro amplierò la mia gamma blush, ma per ora amo talemente tanto Amour, che sono super felice così!!!

OCCHI

foto 1-2MATITA le indispensabili sono di color nero, marrone e nude.

Nera: Dior, già in mio possesso
Marrone: Dior, già in mio possesso
Nude: Burro Collistar e Madina Twist Up Eye Pencil 123 Nude, la prima presa scontata e la seconda pure 😀 😀
Fino a che non finiranno queste non ne prenderò altre, quando dovrò cambiare allora proverò sia AQUA EYES Makeup Forever [brand che non ho mai provato] sia PERFECT EYE WATERPROOF EYELINER Too Faced [mai provata nemmeno questo brand] che CHROMAGRAPHIC PENCIL NC15/NW20 MAC. Anche qui, aspetterò gli sconti 😀 😀

SOPRACCIGLIA

EYES BROWN Flying Mac che so essere fantastico, ma avendo la matita per sopraciglia Dior, finirò prima quella. In più la sto alternando con l’ombretto steso con lo stencil ELF per sopraciglia. Ho comunque provato EYES BROWN Flying Mac ed è favoloso. Sarà il prossimo acquisto, una volta finita la matita che ho.foto 2PRIMER OCCHI

SHADOW INSURANCE Too Faced era quello suggerito, ma avendo le palpebre oleose ho optato per Eden di Urban Decay [primissimo prodotto di questo brand] La mia vita è cambiata!!! Anni e anni di ombretti nelle pieghe e adesso invece i miei occhi sono perfetti per più di 10 ore!! Per me è un miracolo!!!fotoedenOMBRETTO

ehhhhh qui la lista è lunghetta vi metto solo le foto va… per ora

foto 3-1

MASCARA

FAUX CILS TELESCOPIC di L’Oreal è il mio mascara e non lo cambierei per nessun altro.

LABBRA

ROSSETTO NUDE

Rossetto Classico in Petal N°145 e Matita N° 8 - Dolce & Gabbana

Rossetto Classico in Petal N°145 e Matita N° 8 – Dolce & Gabbana

ROSSETTO CLASSICO Dolce e Gabbana Petal SI SI SI SI SI SI
Avrebbe potuto non andare bene per me…invece è perfetto!! LO AMO e lo metto SEMPRE

ROSSETTO ACCESO

Ecco … non ne ho, non ho ancora trovato il colore giusto… intanto mi godo Petal!

GLOSS

foto 3LIP GLAZE Stila Apricot
che non è venduta in Italia… di mio ho già 3 gloss super belli con cui mi trovo benissimissimo

Per quanto riguarda i pennelli, non ho rispettato la lista se non per il REAL TECHNIQUES da fondo che è FAVOLOSO!!

Adesso poi che ho il fondo Armani ho provato finalmente la Beauty Blender ed è fantasticaaaaaaa!!

foto 1-3

Scusate la lunghezza se siete arrivate in fondo potete dire di essere come Asterix e Obelix nelle 12 Fatiche!!!!

Che ne pensate?

Da cosa è composta la vostra trousse perfetta? Che fondo avete scelto? che blush? primer? 😀

Flock The Life with MissFlock

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...