yada yada sui profumi

Se c’è un prodotto con un costo altissimo, a prescindere dal brand, questo è il profumo. Certo, ce ne sono di meno cari e di fuori di testa, come in tutto, ma se c’è qualcosa in cui mediamente tutte spendiamo 50/60€, questo è il profumo.

L’anno scorso ho scoperto per caso Jo Malone e mi sono innamorata per la seconda volta in vita mia. Scoperto il prezzo ho uralto nella mia mente “perchèèèèèè??!?!?!”. Sono partita quindi alla ricerca su eBay!

Grazie a un nik situato in Grecia ho trovato una bottiglia da 100ml del mio amato White Jasmine & Mint Cologne a 50€, invece dei 93/95€ che costa alla Rinascente.

jomalone

Il mio profumo da più di 10 anni è sempre stato Acqua di Giò e il Natale scorso, per cambiare, mi hanno regalato Sì sempre di Armani da 50 ml.

siarmani

Ad un anno dall’acquisto di Armani e 6 mesi da quello di Jo Malone ho tirato un pò le somme.

1. Come quasi tutto, conviene sempre prendere la quantità maggiore, quindi se potete permettervi i 100ml, prendete i 100ml che convengono molto sia sul 30ml che sul 50ml.

2. Jo Malone non è così caro, anzi. Sì di Armani sul sito di Sabbioni.it costa 30ml 53€ – 50ml 72,50€ – 100ml 101,50€ ed è tra i prezzi più bassi che ho trovato. I profumi di Jo Malone sono venduti in due formati 30ml (tra i 42€ e i 49€) e 100ml circa 90€.

3. Sì di Armani è finito quasi subito ed il profumo non è persistente, anzi, dopo 1h circa non si sente quasi più.

4. Sono sei mesi che mi spruzzo Jo Malone come non ci fosse un domani (tutti giorni 2 o 3 spruzzi) e se ne ho usati 15ml è dire tanto. La bottiglia da 100ml è ancora a ben più di metà! Il profumo dura ore ed ore, almeno 4/5.

5. A parità di ml, alla fine conviene Jo Malone.

Perchè vi dico tutto questo, suscitando tanta noia e un trilione di sbadigli?

Perchè magari avete sentito una di queste fantastiche fragranze e vi siete sentite frenate dal prezzo!

Quindi vi dico Go Jo Malone!! Magari con un bel 20% da Rinascente

Ecco un idea del costo di altri profumi, giusto per capire.

Yves Saint Laurent Black Opium Eau de Parfum 90ml 102€

Lancôme La Vie Est Belle Eau de Parfum 75ml 94,85€

Paco Rabanne Lady Million Eau My Gold! 70ml 70,90€

Giorgio Armani Acqua di Gioia Eau de Toilette 100ml 64€

Apro una piccola parentesi su Acqua di Gioia, è un profumo che mi piace molto ed è una validissima alternativa, non è “buono” come Acqua di Giò, ma il rapporto quantità/prezzo è ottimo. Non è persistente come Jo Malone, ma più di Sì.

Flock The Life With MissFlock

2 thoughts on “yada yada sui profumi

    • Ciao! il venditore non c’è più, ti conviene cercare ogni tanto Jo Malone e vedere cosa esce, sono cose che vanno ad ondate, un giorno ci sono e il giorno dopo non più 😦

Rispondi

